Dopo l’allestimento presso l’Auditorium della Conciliazione e i Musei Vaticani a Roma, la mostra multimediale su Celestino V e il fenomeno dell’eremitismo sulla Maiella torna finalmente a “casa” nella nuova collocazione all’interno della splendida cornice della Badia Morronese a Sulmona.
La Mostra immersiva, grazie all’uso delle nuove tecnologie, permette di scoprire chi erano gli eremiti, perché scelsero la strada del romitaggio, come vivevano all’interno dei cenobi e soprattutto permette di esplorare virtualmente i tanti eremi della Maiella, una delle montagne con la più alta concentrazione al mondo di luoghi di culto.
La Mostra, allestita nel punto di partenza del Cammino di Celestino, è il luogo ideale in cui iniziare il viaggio materiale e fisico verso i luoghi sacri della Montagna Madre.
Programma
Difficoltà: T – Turistico (Nessuna)
Tipologia: percorso di visita ed interpretazione ambientale
Durata: 40 minuti circa
Costo: € 6,00 a partecipante (massimo 6 partecipanti),
[sconto 50% per bambini 6-12 anni]
La quota comprende: ingresso e attività guidata
Sono previste visite esclusivamenteSU PRENOTAZIONE.
Da SETTEMBRE a DICEMBRE:
MERCOLEDì-GIOVEDì-VENERDì TURNI DI VISITA: dalle ore 10:00 alle ore 13:00
SABATO-DOMENICA e FESTIVI TURNI DI VISITA: dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Attrezzatura obbligatoria:
– Mascherina e gel igienizzante (misura obbligatoria anti-covid19)




